Pronovo rinnova con successo il suo accreditamento fino al 2027

Pronovo rinnova con successo l’accreditamento in qualità di ente incaricato dall’Ufficio federale dell’energia (UFE). Pronovo è accreditata dal 2007.

La certificazione della competenza tecnica è di fondamentale importanza per lo svolgimento dei programmi d’incentivazione, il sistema delle garanzie di origine e l’etichettatura dell’elettricità. Il Servizio di accreditamento svizzero (SAS) riconosce ancora una volta formalmente la competenza nell’attuazione di tutti i compiti previsti.

Ciò significa che il sistema di gestione della qualità e la sua implementazione sono conformi sotto tutti gli aspetti ai requisiti della norma ISO 17065. Quest’anno, inoltre, nel corso di una visita in loco il SAS ha esaminato insieme a una specialista dell’UFE anche il nuovo portale clienti. L’accreditamento costituisce un’ottima base per l’ulteriore sviluppo del portale clienti e di altri sistemi informatici, tenendo conto delle idee e delle proposte di miglioramento della clientela.

Anche in questa occasione, secondo il rapporto di accreditamento tutti i criteri sono soddisfatti e il lavoro di Pronovo viene valutato in modo molto positivo.