Interfaccia (API) per il portale clienti Pronovo

Pronovo compie un altro passo verso la digitalizzazione e implementa l’interfaccia per il portale clienti. L’interfaccia consente il trasferimento delle domande e dei dati e documenti delle domande direttamente al portale clienti Pronovo.

Inoltre, sono disponibili le seguenti funzioni di supporto:

  • Acquisizione di formulari precompilati (procura, cessione e approvazione del proprietario fondiario)
  • Convalida delle domande trasferite e dei loro campi dati
  • Richiesta di stato della domanda
  • Richiesta dei campi dati, dei tipi di dati e delle risposte consentite

Nel processo complessivo, una domanda comprensiva di selezione può essere trasmessa all’organismo di certificazione e dal GRD. I passaggi successivi devono essere attivati manualmente dall’API nel frontend nell’attuale fase di sviluppo. Nel concreto si tratta dei seguenti passaggi:

  • La registrazione di tutti i dati della certificazione e la conclusione della certificazione
  • La presentazione della domanda completa

Come viene utilizzata l’API?

L’utilizzo dell’interfaccia e la descrizione dettagliata delle funzioni sono disponibili nella nostra documentazione online.

Tutti gli endpoint API possono essere testati direttamente nella documentazione interattiva. Naturalmente, a tal scopo è possibile utilizzare qualsiasi client REST come Postman.

Per ottenere l’accesso al test API, creare un utente sul sistema di test Pronovo. Tutte le altre informazioni sono contenute nella documentazione.

Per la connessione produttiva, contattateci in modo che possiamo impostare l’accesso produttivo e inviarvi i dati di accesso.

Contatto

Per domande e dubbi relativi all’API, potete contattarci all’indirizzo servicedesk@pronovo.ch.