Il portale clienti Pronovo compie un anno

Il portale clienti Pronovo festeggia già il suo primo compleanno. Dal lancio del portale nell’aprile del 2021 sono già state presentate oltre 23’000 domande di rimunerazione unica e di queste già oltre 17’000 sono state disposte e saldate.

Siamo lieti dei numerosi riscontri positivi e dei vostri input ai fini di un’ulteriore ottimizzazione del portale clienti.

Affinché in futuro le vostre domande possano essere elaborate in modo ancora più efficiente e tempestivo, la vostra collaborazione è fondamentale. Vi chiediamo pertanto di attenervi a quanto segue:

  • Estratto del registro fondiario:
    – l’estratto del registro fondiario deve rispecchiare le attuali circostanze e non deve essere stato redatto più di un anno prima;
    – il proprietario fondiario/la proprietaria fondiaria e la data di richiesta ed emissioni devono essere visibili nel documento;
    – anziché l’estratto del registro fondiario è possibile presentare anche un documento equivalente, che consenta un’identificazione univoca del fondo (numero di fondo e Comune) e delle/dei proprietarie/proprietari, per esempio un estratto del Geoportale del Cantone interessato.
  • Foto in caso di impianti integrati:
    – foto durante la fase di costruzione (la sottostruttura deve essere visibile);
    – foto dopo l’ultimazione;
    – parcheggi, nel caso in cui siano state realizzate delle pareti laterali: Foto che confermino che il parcheggio è collegato allo stabile.
  • Se vi è già un impianto sul fondo:
    – se si tratta di un ampliamento dell’impianto, indicare solo la prestazione dell’ampliamento;
    – allegare schema di rete.

Per supportare nella stesura della domanda, nel portale clienti sono disponibili diverse informazioni utili. Per noi è importante poter elaborare le vostre domande quanto prima.

Per ulteriori domande ci raggiungete come segue:

Hotline: 0848 014 014
E-mail: info@pronovo.ch