La mia domanda di incentivazione per un impianto fotovoltaico
Salve, sono Pietro Pronovo,
il vostro assistente personale.
Vi aiuterò nel processo di registramento della domanda!
Registrare direttamente la domandaÈ il vostro primo impianto a questa ubicazione o si tratta di unampliamento per un impianto già esistente?
Che potenza ha il vostro impianto?
Il vostro impianto fotovoltaico è già stato realizzato?
La ringraziamo per le vostre informazioni.
Per il suo impianto può presentare una domanda di rimunerazione unica per piccoli impianti fotovoltaici (RUP) direttamente nel portale clienti Pronovo. Ha due possibilità per presentare una domanda. O inviate la domanda come gestore/trice dell'impianto, oppure autorizzi una terza parte come mandataria/o (ad es. il suo installatore). Le informazioni e i documenti necessari per la domanda sono sottoindicati.
- Protocollo di collaudo ¹
- Estratto del registro fondiario ²
- Informazioni di pagamento
- Fotografie dell'impianto (solo per impianti integrati) ³
Note
- Rapporto di sicurezza e protocollo di misure (emessi dal vostro installatore/ elettricista).
- Estratto del registro fondiario ossia un documento equivalente ammesso, che permette chiaramente di identificare il fondo e l’appartenenza della proprietà. Il documento non deve essere più vecchio di un anno al momento della richiesta. Dal documento deve risultare evidente chi è il proprietario del fondo ed il numero del fondo (mappale) in quale comune si trova (ad es. fondo (mappale) 111, GB Musterlingen). Se il documento proviene da una piattaforma elettronica per i dati del registro fondiario, deve essere gestito per conto di un'autorità cantonale o federale e da questi riconosciuto. Qualora non dovreste essere proprietari del fondo, è necessario inoltre il consenso del proprietario fondiario.
- Vogliate tenere conto che sono necessarie tre fotografie: fase durante la costruzione, rifiniture laterali, impianto a costruzione terminata (totalità)
La ringraziamo per le vostre informazioni.
Per il suo impianto può presentare una domanda di rimunerazione unica per piccoli impianti fotovoltaici (RUP). Le domande RUP possono essere inoltrate solo sé il vostro impianto e già stato stato realizzato. Le informazioni e i documenti necessari per la domanda sono sottoindicati.
- Protocollo di collaudo ¹
- Estratto del registro fondiario ²
- Informazioni di pagamento
- Fotografie dell'impianto (solo per impianti integrati ³
Note
- Rapporto di sicurezza e protocollo di misure (emessi dal vostro installatore/ elettricista).
- Estratto del registro fondiario ossia un documento equivalente ammesso, che permette chiaramente di identificare il fondo e l’appartenenza della proprietà. Il documento non deve essere più vecchio di un anno al momento della richiesta. Dal documento deve risultare evidente chi è il proprietario del fondo ed il numero del fondo (mappale) in quale comune si trova (ad es. fondo (mappale) 111, GB Musterlingen). Se il documento proviene da una piattaforma elettronica per i dati del registro fondiario, deve essere gestito per conto di un'autorità cantonale o federale e da questi riconosciuto. Qualora non dovreste essere proprietari del fondo, è necessario inoltre il consenso del proprietario fondiario.
- Vogliate tenere con che sono necessarie tre fotografie: fase durante la costruzione, rifiniture laterali, impianto costruzione terminata (totalità)
La ringraziamo per le vostre informazioni.
Per il suo impianto può presentare una domanda di rimunerazione unica per grandi impianti fotovoltaici (RUG) direttamente nel portale clienti Pronovo. Ha due possibilità per presentare una domanda. O inviate la domanda come gestore/trice dell'impianto, oppure autorizzi una terza parte come mandataria/o (ad es. il suo installatore). Le informazioni e i documenti necessari per la domanda sono sottoindicati.
- Protocollo di collaudo ¹
- Estratto del registro fondiario ²
- Fotografie dell'impianto (solo per impianti integrati) ³
Note
- Rapporto di sicurezza e protocollo di misure (emesse dal vostro elettricista)
- Estratto del registro fondiario ossia un documento equivalente ammesso, che permette chiaramente di identificare il fondo e l’appartenenza della proprietà. Il documento non deve essere più vecchio di un anno al momento della richiesta. Dal documento deve risultare evidente chi è il proprietario del fondo ed il numero del fondo (mappale) in quale comune si trova (ad es. fondo (mappale) 111, GB Musterlingen). Se il documento proviene da una piattaforma elettronica per i dati del registro fondiario, deve essere gestito per conto di un'autorità cantonale o federale e da questi riconosciuto. Qualora non dovreste essere proprietari del fondo, è necessario inoltre il consenso del proprietario fondiario.
- Vogliate tenere con che sono necessarie tre fotografie: fase durante la costruzione, rifiniture laterali, impianto costruzione terminata (totalità)
La ringraziamo per le vostre informazioni.
Per il suo impianto può presentare una domanda di rimunerazione unica per grandi impianti fotovoltaici (RUG) direttamente nel portale clienti Pronovo. Le domande di RUG possono essere presentate già prima della realizzazione. Ha due possibilità. O inviate la domanda come gestore/trice dell'impianto, oppure autorizzi una terza parte come mandataria/o (ad es. il suo installatore). Le informazioni e i documenti necessari per la domanda sono sottoindicati.
- Estratto del registro fondiario ¹
- Genere dell'impianto previsto ²
- Data prevista della messa in servizio
- Potenza prevista
- Produzione annua prevista
- Dimensioni previste dell'impianto
- Informazioni di pagamento
Note
- Estratto del registro fondiario ossia un documento equivalente ammesso, che permette chiaramente di identificare il fondo e l’appartenenza della proprietà. Il documento non deve essere più vecchio di un anno al momento della richiesta. Dal documento deve risultare evidente chi è il proprietario del fondo ed il numero del fondo (mappale) in quale comune si trova (ad es. fondo (mappale) 111, GB Musterlingen). Se il documento proviene da una piattaforma elettronica per i dati del registro fondiario, deve essere gestito per conto di un'autorità cantonale o federale e da questi riconosciuto. Qualora non dovreste essere proprietari del fondo, è necessario inoltre il consenso del proprietario fondiario.
- Genere dell'impianto: Impianto isolato, impianto posato sulle tegole (annesso), impianto integrato
La ringraziamo per le vostre informazioni.
Per l'ampliamento del suo impianto può presentare una domanda di rimunerazione unica per piccoli impianti fotovoltaici (RUP) direttamente nel portale clienti Pronovo. Tenete pronto il numero di progetto del impianto di base. Ha due possibilità. O inviate la domanda come gestore/trice dell'impianto, oppure autorizzi una terza parte come mandataria/o (ad es. il suo installatore). Le informazioni e i documenti necessari per la domanda sono sottoindicati.
- Numero di progetto dell'impianto di base
- Protocollo di collaudo ¹
- Estratto del registro fondiario (se fosse stato inoltrato precedentemente per l'impianto di base) ²
- Informazioni di pagamento
- Fotografie dell'impianto (solo per impianti integrati) ³
Note
- Rapporto di sicurezza e protocollo di misura (emessi dal vostro installatore/ elettricista)
- Estratto del registro fondiario ossia un documento equivalente ammesso, che permette chiaramente di identificare il fondo e l’appartenenza della proprietà. Il documento non deve essere più vecchio di un anno al momento della richiesta. Dal documento deve risultare evidente chi è il proprietario del fondo ed il numero del fondo (mappale) in quale comune si trova (ad es. fondo (mappale) 111, GB Musterlingen). Se il documento proviene da una piattaforma elettronica per i dati del registro fondiario, deve essere gestito per conto di un'autorità cantonale o federale e da questi riconosciuto. Qualora non dovreste essere proprietari del fondo, è necessario inoltre il consenso del proprietario fondiario.
- Vogliate tenere conto che sono necessarie tre fotografie: fase durante la costruzione, refiniture laterali, impianto a costruzione terminata (totalità)
La ringraziamo per le vostre informazioni.
Avete la possibilità di richiedere una rimunerazione unica per piccoli impianti (RUP) per il vostro ampliamento. La RUP può essere richiesta solo se l'ampliamento e già stato realizzato. Le informazioni e i documenti necessari per la domanda sono sottoindicati.
- Numero di progetto dell'impianto di base
- Protocollo di collaudo ¹
- Estratto del registro fondiario (se non fosse stato inoltrato precedentemente per l'impianto di base) ²
- Informazioni di pagamento
- Fotografie dell'impianto (solo per impianti integrati) ³
Note
- Rapporto di sicurezza e protocollo di misura (emessi dal vostro installatore/ elettricista)
- Estratto del registro fondiario ossia un documento equivalente ammesso, che permette chiaramente di identificare il fondo e l’appartenenza della proprietà. Il documento non deve essere più vecchio di un anno al momento della richiesta. Dal documento deve risultare evidente chi è il proprietario del fondo ed il numero del fondo (mappale) in quale comune si trova (ad es. fondo (mappale) 111, GB Musterlingen). Se il documento proviene da una piattaforma elettronica per i dati del registro fondiario, deve essere gestito per conto di un'autorità cantonale o federale e da questi riconosciuto. Qualora non dovreste essere proprietari del fondo, è necessario inoltre il consenso del proprietario fondiario.
- Tenete presente che sono necessarie tre fotografie: fase durante la costruzione, rifiniture laterali, impianto a costruzione terminata (totalità)
La ringraziamo per le vostre informazioni.
Per l'ampliamento del suo impianto può presentare una domanda di rimunerazione unica per grandi impianti fotovoltaici (RUG) direttamente nel portale clienti Pronovo. Tenete pronto il numero di progetto del impianto di base. Ha due possibilità. O inviate la domanda come gestore/trice dell'impianto, oppure autorizzi una terza parte come mandataria/o (ad es. il suo installatore). Le informazioni e i documenti necessari per la domanda sono sottoindicati.
- Numero di progetto dell'impianto di base
- Protocollo di collaudo ¹
- Estratto del registro fondiario (se non fossestato inoltrato precedentemente per l'impianto di base) ²
- Informazioni di pagamento
- Fotografie dell'impianto (solo per impianti integrati) ³
Note
- Rapporto di sicurezza e protocollo di misura (emessi dal vostro installatore/ elettricista)
- Estratto del registro fondiario ossia un documento equivalente ammesso, che permette chiaramente di identificare il fondo e l’appartenenza della proprietà. Il documento non deve essere più vecchio di un anno al momento della richiesta. Dal documento deve risultare evidente chi è il proprietario del fondo ed il numero del fondo (mappale) in quale comune si trova (ad es. fondo (mappale) 111, GB Musterlingen). Se il documento proviene da una piattaforma elettronica per i dati del registro fondiario, deve essere gestito per conto di un'autorità cantonale o federale e da questi riconosciuto. Qualora non dovreste essere proprietari del fondo, è necessario inoltre il consenso del proprietario fondiario.
- Tenete presente che sono necessarie tre fotografie (solo in caso di impianto integrato): fase durante la costruzione, rifiniture laterali, impianto a costruzione terminata (totalità)
La ringraziamo per le vostre informazioni.
Per l'ampliamento del suo impianto può presentare una domanda di rimunerazione unica per grandi impianti fotovoltaici (RUG) direttamente nel portale clienti Pronovo. Tenete pronto il numero di progetto del impianto di base. Ha due possibilità. O inviate la domanda come gestore/trice dell'impianto, oppure autorizzi una terza parte come mandataria/o (ad es. il suo installatore). Le informazioni e i documenti necessari per la domanda sono sottoindicati.
- Potenza prevista, data prevista di messa in servizio e no di progetto/domanda dell'impianto di base
- Estratto del registro fondiario (se non fosse stato inoltrato precedentemente per l'impianto di base) ¹
- Informazioni di pagamento
Note
- Estratto del registro fondiario ossia un documento equivalente ammesso, che permette chiaramente di identificare il fondo e l’appartenenza della proprietà. Il documento non deve essere più vecchio di un anno al momento della richiesta. Dal documento deve risultare evidente chi è il proprietario del fondo ed il numero del fondo (mappale) in quale comune si trova (ad es. fondo (mappale) 111, GB Musterlingen). Se il documento proviene da una piattaforma elettronica per i dati del registro fondiario, deve essere gestito per conto di un'autorità cantonale o federale e da questi riconosciuto. Qualora non dovreste essere proprietari del fondo, è necessario inoltre il consenso del proprietario fondiario.