Ordine permanente

Con gli ordini permanenti, i gestori di impianti possono trasferire le garanzie di origine dei loro impianti ad un commerciante o fornitore di energia elettrica e quindi commercializzare il plus-valore ecologico della loro produzione di energia elettrica.

Gli GO possono essere rilasciati per tutti gli impianti di produzione di energia registrati nel sistema di garanzia di origine. L’unica eccezione è costituita dagli impianti che sono supportati dal sistema di rimunerazione per l’immissione di elettricità (SRI). Poiché gli impianti SRI ricevono già una remunerazione per ogni kWh immesso nella rete pubblica, il plus-valore ecologico di tale produzione di energia elettrica viene compensato. Un’ulteriore emissione di GO significherebbe una doppia remunerazione.

Registrazione di un ordine permanente

L’ordine permanente può essere inserito direttamente online nel sistema di garanzia d’origine. Solo quando l’ordine permanente è stato accettato e confermato da tutte le parti, verrà considerato completo e legittimamente registrato nel sistema di garanzia di origine.

Un ordine permanente viene inserito nel sistema di garanzia d’origine o dal gestore del impianto tramite il login a “Mio progetto” o dal commerciante/fornitore di corrente.

Le istruzioni per l’inserimento di un ordine permanente si trovano qui: